In arrivo in Europa il nuovo monitor LCD Brilliance di Philips.
Pensato principalmente per un uso professionale, questo monitor LCD da 22 pollici (16:10) è dotato della tecnologia PowerSensor, un sensore integrato in grado di percepire la presenza dell'utente: quando ci si allontana, il monitor diminuisce automaticamente la luminosità, e riduce il consumo energetico del 50%, ma torna velocemente alla luminosità normale non appena l'utente si riavvicina. Si tratta di un semplice meccanismo che aiuta le aziende a risparmiare energia elettrica, praticamente senza nessuno sforzo.
Basato sulla tecnologia a infrarossi, PowerSensor non interferisce con nessun dispositivo presente in ufficio, come ad esempio tastiera e mouse wireless, cuffie, telefono cellulare e così via.
L'utente può facilmente impostare la distanza dal monitor e stabilire quando PowerSensor deve entrare in azione. PowerSensor è in grado di percepire l'utente ovunque si trovi, a una distanza da 30 cm a 120 cm, è del tutto indipendente dal PC e dal sistema operativo, ed entra in funzione immediatamente. Un grande vantaggio rispetto ai modelli con screensaver tradizionale che entra in funzione solo dopo alcuni minuti d'inattività e non riduce il consumo energetico.
Il resto delle specifiche tecniche sono le seguenti:
|
Il monitor LCD Brilliance di Philips con PowerSensor sarà disponibile da luglio 2009 al prezzo consigliato di €199 (IVA esclusa).