Foxconn e le schede madre, un legame saldo

Voci di corridoio danno Foxconn in procinto di abbandonare il settore delle schede madre, ma l'azienda smentisce categoricamente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Circolano molte chiacchiere sul destino di Foxconn nel settore delle schede madre. Secondo indiscrezioni, Foxconn avrebbe detto ai suoi addetti alle vendite di non prendere più ordini per alcuni modelli di schede madre, e fermare le stime di vendita per i nuovi modelli. Foxconn sembrerebbe, quindi, pronta a sfoltire il suo inventario, senza destare troppo clamore.

Tuttavia, come fa notare il sito Fudzilla, "le vendite di schede madre Foxconn vanno bene, con oltre 10 milioni di unità nel 2007 e con una stima di crescita del 30% nel 2008".

L'azienda ha ufficialmente smentito. Eric Zhu, channel manager di Foxconn, ha dichiarato che le indiscrezioni sono giunte a considerazioni errate, perché il dipartimento vendite sta solamente rivedendo le scorte per i prossimi giorni. Questo non indica un disimpegno nel settore motherboard.

"Le vendite delle nostre schede madre superano quelle di ECS e altri brand simili. I nuovi prodotti Foxconn saranno rilasciati nelle tempistiche appropriate, incluse le schede madre X58 Blood Rage e Renaissance, che saranno la miglior risposta a queste indiscrezioni".