L'iPhone non è in grado di gestire i filmati in Flash, praticamente lo standard video di riferimento del web. Ma grazie a Episodic, forse, è stata individuata una soluzione. La società statunitense ha lanciato infatti una nuova applicazione online capace di convertire i video basati su Flash in un formato che l'Apple iPhone può avviare semplicemente via browser Safari. Il servizio, al momento, funziona con un discreto numero di piattaforme di video-sharing, come Blip, YouTube e Metacafe.
In pratica la piattaforma rileva i feed RSS e converte i video trovati nel formato compatibile con l'iPhone. Purtroppo al momento vi sono però alcune fastidiose limitazioni: non vi è ancora modo di prendere un comune URL e convertire i video presenti nella pagina – bisogna per forza creare una playlist via RSS.
Episodic comunque è certa di poter migliorare ulteriormente il suo servizio, a partire dall'integrazione di una piattaforma pubblicitaria e servizi di analisi per i video in streaming. Insomma, dita incrociate per un progetto che fra qualche mese potrebbe dimostrarsi davvero vincente.