Final Fantasy Versus XIII si prende una pausa

In un'intervista pubblicata dal settimanale nipponico Famitsu, Tetsuya Nomura ha dichiarato che Final Fantasy Versus XIII è stato temporaneamente sospeso

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In un'intervista pubblicata dal settimanale nipponico Famitsu, Tetsuya Nomura ha dichiarato che Final Fantasy Versus XIII è stato temporaneamente sospeso. Il produttore del gioco ha spiegato che la priorità principale di Square Enix è il completamento di Final Fantasy XIII, scelta che ha implicato l'abbandono temporaneo dei lavori da parte del team di Versus, per offrire il proprio supporto ai programmatori del tredicesimo episodio. Un pugno di designer sta comunque ancora lavorando al conceptual art per Versus, mentre la storia dovrebbe essere già stata completata.

Nonostante questo stop, Nomura ha confermato che il gioco sarà presente all'evento "DKΣ3713" di Agosto, ma unicamente sottoforma di video della durata di un minuto circa. Ricordiamo che la saga di Final Fantasy si arricchirà in occasione del suo XIII atto, suddividendosi in ben tre capitoli differenti, due dei quali saranno proposti su PlayStation 3 (Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII), mentre l'ultimo sarà indirizzato al mercato dei cellulari (Final Fantasy Agito XIII).

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.