Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se la popolarità di Wii Fit si incrociasse con l'altrettanta notorietà di World of Warcraft? Io personalmente no, e, presumo, neanche voi. Qualcuno però ha pensato di incrociare questi due differenti mondi, e lo ha fatto per un progetto del German Research Center for Artificial Intelligence.
In un video su YouTube intitolato "Interactions with the Wii Balance Board", i laureati Matthieu Deru e Simon Bergweiler mostrano come hanno modificato la periferica per controllare i movimenti di un personaggio di World of Warcraft. Secondo quanto riportato dal blog Technabob, i due hanno connesso la balance board al PC caricando una speciale applicazione fatta in casa che traduce i movimenti attraverso una connessione Bluetooth.
Come si può notare dal video, Deru e Bergweiler hanno scelto di non emulare la camminata direttamente sulla board, come in alcuni mini giochi su misura per Wii, ma hanno preferito dirigere l'orientamento del personaggio e i suoi passi semplicemente spostando il peso del corpo avanti e indietro.