I lettori Blu-Ray sono di nuovo saliti di prezzo, riportando le lancette dell'orologio al 2007. Dopo il ritiro della compagine HD-DVD, Samsung, Sony e Sharp hanno deciso di ritoccare i loro listini. La guerra dei formati aveva costretto i produttori a scendere sotto i 300 dollari; adesso che la bufera è passata il prezzo medio per un prodotto Blu-Ray è di 400 dollari.
I dati sono stati rilevati da Pricewatch, uno dei più noti siti di comparazione prezzi degli Stati Uniti. Ecco quindi concretizzarsi il più grande timore dei consumatori: un ingiustificato aumento dei prezzi dovuto alla recente vittoria.
Numerosi osservatori, inoltre, sostengono che entro la fine dell'anno questi lettori saranno già obsoleti. È previsto infatti l'avvento di nuovi profili BD che consentiranno ad esempio ai lettori di connettersi al web. Al momento l'unico a supportare questa funzione è la PS3.
A questo punto sarà il caso di attendere ancora un po' per il grande salto, oppure meditare sull'acquisto di una console…