La scorsa estate Microsoft fece pubblicamente "mea culpa" per le rotture continue delle console Xbox 360, assicurando che avrebbe posto rimedio ai propri errori. Effettivamente l'azienda ha integrato la CPU a 65 nanometri "Falcon" e migliorato il sistema di raffreddamento. È da mesi che non si hanno notizie di problemi di massa (anche se ciò non implica che siano del tutto scomparsi).
Bill Gates, ormai sempre più ai margini di Microsoft, ha parlato alla BBC trattando proprio questo argomento, elargendo ottimismo.
"Dobbiamo certamente scusarci con i nostri utenti per il numero di console che sono state rimpiazzate. Lo abbiamo fatto gratuitamente per tutti e abbiamo ricevuto feedback positivi sul modo in cui abbiamo amministrato il problema".
"Abbiamo grande fiducia nel nuovo lavoro svolto. Il nostro impegno è avere la console più affidabile di tutte. Le persone amano l'Xbox per i suoi contenuti, ma dobbiamo assicurarci che l'hardware non sia un problema".
Tra le righe appare chiaro che in Microsoft giudicano il problema ormai alle spalle e le Xbox in distribuzione degli ultimi mesi non dovrebbero creare problemi di alcun tipo. Ovviamente, ci piacerebbe leggere il vostro parere in merito.