AGEIA risponde ad AMD, che ieri aveva proclamato la "fine" dell'uso delle GPU per il calcolo della fisica nei giochi, dichiarando che si trova (stranamente, aggiungiamo noi) concorde con le parole di Richard Huddy. Secondo AGEIA, la posizione di AMD non fa altro che supportare la sua posizione e il suo impegno.
"Siamo nella posizione migliore di sempre per continuare a completare il triangolo con CPU e GPU". L'azienda fa riferimento in particolare all'uscita di Unreal Tournament III, un titolo su cui ha lavorato a stretto contatto con Epic.
Nel corso della giornata AGEIA metterà a disposizione - a questo indirizzo - il "PhysX UT3 Mod-Kit" e due livelli per il gioco, chiamati Tornado e Lighthouse.
L'azienda sottolinea, inoltre, che abbasserà i prezzi della scheda PhysX per le vacanze di Natale. AGEIA parla del mercato americano, affermando che sia da NewEgg che da TigerDirect la sua soluzione si potrà trovare a 99 dollari. Per chi volesse monitorare la situazione in Italia, ecco il collegamento al nostro shopping, dove la scheda è mediamente rintracciabile per 140/150 euro.