L'ultima versione di Windows 11 rivoluziona l'integrazione con Phone Link

Gli insider ora possono vedere le notifiche del telefono e lo stato della batteria direttamente nel menu start di Windows 11.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Microsoft ha recentemente iniziato a testare nuove funzionalità per Phone Link tra gli iscritti al programma Windows Insiders. Gli aggiornamenti chiave consentiranno agli utenti di visualizzare informazioni del telefono direttamente dal menu Start e di riprendere le attività su PC, là dove erano state interrotte sullo smartphone.

Per sperimentare queste novità, è necessario essere parte del canale Beta di Windows Insiders.

Attualmente, i test si stanno svolgendo sui dispositivi con Windows 11 Build 22635.3790 o successive, e richiedono la versione 1.24052.124.0 o superiore di Phone Link. Le nuove funzionalità, che verranno implementate, gradualmente, includono:

  • Connessione senza sforzo: possibilità di visualizzare lo stato della batteria e della connettività del telefono, direttamente dal menu Start di Windows 11.
  • Comunicazione unificata: accesso diretto a messaggi, chiamate e foto del telefono dal menu Start, permettendo di non perdere aggiornamenti o momenti importanti.
  • Continuità di esperienza: ricominciare alcune fra le ultime attività svolte sul telefono, con un interfaccia che le integra armoniosamente nel menu Start.

Phone Link offre già la possibilità di collegare lo smartphone al PC in diversi modi, sebbene le funzionalità specifiche possano variare a seconda che si utilizzi un dispositivo Android o un iPhone, e anche tra i diversi telefoni Android (in base al OS custom che presentano).

Le nuove funzionalità integrate in Windows 11 permetteranno quindi a Phone Link di risultre maggiormente rilevante per gli utenti, portando le informazioni dello smartphone direttamente nel menu Start.

Anche se non ancora annunciato ufficialmente da Microsoft, si vocifera che l'azienda stia lavorando a una funzionalità che permetterà di navigare i file dello smartphone tramite l'Esplora File di Windows 11 quando connesso senza fili.

La continua attenzione di Microsoft nei confronti di Windows 11, mira a rendere sempre più integrata, e fluida, l'esperienza degli utenti, ora migliorando l'interconnessione fra gli smartphone e i sistemi desktop.

Leggi altri articoli