Hai già giocato al Doodle di Google di oggi a tema popcorn? È multiplayer online!

Il 25 settembre è il Popcorn Day e Google lo celebra con un nuovo Doodle interattivo sul tema dei popcorn, multiplayer online!

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Il gigante tecnologico Google ha lanciato un nuovo Doodle interattivo sul tema dei popcorn il 25 settembre, in occasione di quella che viene considerata la Giornata del Popcorn (no, nemmeno noi sapevamo che esistesse). Ebbene, il gioco multiplayer online permette a ben 59 giocatori di sfidarsi contemporaneamente, stabilendo un record di sopravvivenza.

Il Doodle trasforma, quindi, la homepage di Google in un campo di battaglia virtuale dove i giocatori controllano chicchi di mais che devono evitare di trasformarsi in popcorn. L'obiettivo è rimanere l'ultimo chicco "crudo" in gioco, schivando oggetti come pezzi di burro e sale lanciati dagli avversari. Ogni personaggio ha un potere speciale a scelta tra cura, scudo o rilancio degli oggetti.

La scelta della data non è casuale: il 25 settembre 2020 è entrata nel Guinness dei Primati la più grande macchina per popcorn mai realizzata. Google ha colto l'occasione per creare un'esperienza ludica e sociale attorno a questo popolare snack, la cui storia risale addirittura al XVI secolo.

Il gioco è accessibile sia da PC che da dispositivi mobili direttamente dalla homepage di Google o tramite link dedicato. Rispetto ad altri Doodle interattivi del passato, questo si distingue per l'immediatezza e il divertimento, ideale per brevi pause.

Oltre a celebrare la cultura pop dei popcorn, il Doodle dimostra ancora una volta la capacità di Google di trasformare il proprio logo in esperienze coinvolgenti, unendo intrattenimento e tecnologia in modo creativo.

Leggi altri articoli