EKWB ha annunciato il waterblock Annihilator EX/EP per il socket Intel LGA 3647 (Socket P) dedicato al settore server. Il blocco è caratterizzato da ingressi sia nella parte superiore che laterale, dunque è compatibile con case tradizionali o con il formato 1U-blade.
Non accade spesso che un'azienda che realizza soluzioni di raffreddamento per appassionati si insinui nel mercato legato ad aziende e settore enterprise, ma è esattamente quello che EKWB ha fatto con l'Annihilator EX/EP.
Questo grande blocco è costruito per coprire e raffreddare l'altrettanto massiccio socket LGA 3647 usato dalla piattaforma Purley di Intel. Dato che molte di queste piattaforme risiedono nei server blade, l'Annihilator ha quattro ingressi G1/8'' nella parte laterale, insieme a due G1/4'' nella parte superiore. Il blocco principale è in rame placcato in nickel tramite elettrolisi, mentre la parte superiore è in resina acetalica.
Il materiale marketing di EKWB cita, probabilmente per errore, che l'Annihilator è costruito "per una futura generazione di processori Skylake Xeon e Skylake-E HEDT, con un socket LGA 3467 più grande". Considerando quello che sappiamo finora, non esistono processori desktop di fascia alta (HEDT) basati su socket LGA 3467 in sviluppo.
Intel usa la denominazione "HEDT" per identificare la fascia più alta di processori consumer, come quelli basati su socket LGA 2066 e i loro predecessori. L'ultima volta che abbiamo sentito accennare a "Skylake-E" fu per Skylake-EP, ovvero la sopra citata piattaforma Purley. I processori basati su LGA 2066 sono chiamati Skylake-X.
L'Annihilator EX/EP è attualmente disponibile sul sito di EK a 143 euro.