I processori a sei core Intel Core i7 980X e i7 970, attesi rispettivamente nel primo e terzo trimestre di quest'anno, saranno raggiunti da una terza soluzione nei primi mesi del 2011.
Secondo Xbitlabs vedremo un'altra CPU a sei core (sempre a 32nm) nel primo trimestre 2011, compatibile con piattaforma LGA 1366 e dotata di una frequenza superiore ai 3,33 GHz del modello 980X. Vr-Zone pronostica, senza però avere basi concrete, l'ipotetico nome Intel Core i7 990X.
Tutte queste soluzioni dovrebbero avere prezzi da oltre 500 fino ai 1000 dollari, che si preannunciano più elevati dei prodotti a sei core di AMD. Sarà interessante, perciò, testare i processori per scoprire se le differenze di prezzi saranno giustificate dalle prestazioni.