Grand Theft Auto V è il videogioco più costoso della storia. La notizia arriva dal quotidiano scozzese The Scotsman, che non esita a definire astronomiche le cifre spese dagli sviluppatori di Rockstar, pari a quelle dei blockbuster Hollywoodiani.
Secondo il quotidiano le spese per GTA V, distribuite fra sviluppo e marketing, si aggirano intorno a 170 milioni di sterline, più di 200 milioni di euro. Un budget di poco inferiore ai 227 milioni di euro spesi per realizzare Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, il film più costoso di tutti i tempi, mentre Avatar si aggira intorno a 179 milioni di euro. Una miseria.
Gli analisti prevedono che Rockstar riuscirà a vendere 25 milioni di copie in un solo anno. Stime che lo incoronerebbero fra i giochi più venduti della generazione e fra quelli più di successo, con ricavi superiori a un miliardo di euro. Considerando che soltanto negli Stati Uniti le prenotazioni veleggiano verso i 2,5 milioni di copie i calcoli degli esperti potrebbero non essere così sballati (una volta tanto).
Recentemente Dan Houser, co-fondatore di Rockstar, ha svelato che la longevità di Grand Theft Auto V si aggira intorno al centinaio di ore. Ovviamente si parla di missioni della trama principale e di attività secondarie, ma a tutto questo bisogna aggiungere Grand Theft Auto: Online, la componente multiplayer che potrebbe garantire innumerevoli ore di divertimento per tutti gli appassionati.
###old1953###old
Vi ricordiamo che GTA V sarà disponibile il 17 settembre su PS3 e Xbox 360. Ancora nessuna notizia su un'eventuale versione per PC, anche se in molti si aspettano che farà il suo debutto su computer qualche mese dopo la versione console.