TeamSystem acquisisce Distrito K ed espande la sua offerta in Spagna

TeamSystem ha annunciato l'acquisizione di Distrito K per espandere la propria offerta di soluzioni software ERP per le PMI anche in Spagna.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

TeamSystem ha annunciato un'ulteriore espansione nel mercato spagnolo con l'acquisizione di Distrito K, azienda di sviluppo software ERP per le PMI. Fondata nel 1997, la compagnia conta quasi 30 anni di esperienza nel settore e fornisce servizi a 6.000 piccole e medie imprese sul territorio nazionale.

L'azienda italiana mira a consolidare la propria offerta di soluzioni software per le PMI e i professionisti in Spagna dove è già presente grazie alla pregresse acquisizioni di Software Del Sol, Billin e Acumbamail, Aplifisa e Asesor Excelente. L'acquisizione di Distrito K permette a TeamSystem di entrare in un nuovo segmento del mercato mid-market e rafforzare la propria presenza nel nord del Paese.

"Siamo entusiasti di aver portato a termine questa importante operazione perché ci consentirà di fare un salto di qualità in termini di dimensioni nel mercato spagnolo, in un segmento chiave come quello degli ERP che ha superato il valore di 10 miliardi in Europa e si prevede crescerà fino a 14 miliardi entro il 2027" ha commentato Federico Leproux, CEO di TeamSystem. "Questa acquisizione è, infatti, un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di proiezione internazionale che ci ha visto investire in modo importante prima nel mercato spagnolo con 6 acquisizioni in pochi anni e poi in quello turco, con l’obiettivo di posizionarci come uno dei principali player che supportano la transizione digitale delle PMI e dei professionisti nell’Europa mediterranea".

"L’ingresso in un Gruppo leader del settore come TeamSystem, permetterà a Distrito K di continuare a crescere come parte di una struttura aziendale moderna che migliorerà la qualità dei nostri prodotti portando le proprie conoscenze in materia di Intelligenza Artificiale, adattandole alla realtà aziendale, alla tecnologia Cloud, al marketing digitale o al processo di fatturazione elettronica" hanno aggiunto Begoña Portela e Marcelo Costa, fondatori di Distrito K.

Distriko K offre una serie di soluzioni sia orizzontali che verticali e ha progettato un sistema ERP che, grazie a un linguaggio di programmazione script integrato, permette alle imprese di personalizzare il software.

Leggi altri articoli